Mesi in UK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, l'anno prossimo vorrei farmi 1-2 mesi in UK per imparare meglio l'inglese. Avevo pensato di partire tra aprile e maggio però mi è sorto il dubbio di come gestire la cosa con la scuola italia, è possibile fare ciò oppure è obbligatorio fare solo 3 o 6 mesi? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +9
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Offline
    Ciao, di solito le agenzie propongono dai tre mesi a un anno. Di solito i programmi di 1-2 mesi si svolgono nel periodo estivo, quindi se decidessi di partire solo in quella stagione non avresti problemi legati alla scuola.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il percorso di mia figlia con A study è stato davvero terribile sotto ogni punto di vista, ben diverso da come lo presentano e promuovono. Ho scoperto a mie spese solo a fine percorso che cancellano le recensioni e i commenti autentici dai loro canali social cosi da non essere trasparente l esperienza che ne esce!

    Non suggerirei a nessuno di ripetere l'esperienza con Astudy, ho feedback documentato dall'esperienza fatta con loro.
    Deludente sotto tutti i punti di vista vengono proposte esperienze memorabili mentre in realtà a fronte dei costi elevati i ragazzi (minorenni) sono totalmente abbandonati al loro destino. Mia figlia ha fatto un esperienza di sei mesi con la loro organizzazione nel sud dell Inghilterra ed è stata davvero da dimenticare. Le famiglie ospitano solo per denaro non coinvolgono i ragazzi in nessuna attività scolastica e di doposcuola. Il local coordinator non li assiste né fisicamente né moralmente. Nulla di quanto promesso è stato mantenuto. Esperienze pericolose per dei teenager fuori casa in un paese lontani da casa né tutelati né seguiti. Sconsigliatissima e per nulla formativa l esperienza di studio proposta oltre che carissima a fronte dei servizi promessi e mai erogati. Cibi scaduti, o cene frugali e scongelate la sera e lasciate nel micronde tutto il giorno risultando avariato. Le famiglie proposte a mia figlia non sono state selezionate con cura e non erano all altezza di occuparsi di un minore. Vengono presentate come per bene ma in realtà vengono scelte senza essere in grado di gestirli, i ragazzi vengono trattati come se fossero alloggiati in affittacamere, unico dialogo quotidiano è buongiorno e buona sera ed una volta che i ragazzi sono in difficoltà a study interviene in maniera insufficiente e non adeguata, nonostante le nostre segnalazioni.

    Esperienza dannosa per la psicologia di un minore siamo felici che sia rientrata

    i minori lontani da casa necessitano di cure ma sono iniziative pensate solo per riempirsi le tasche, per speculare su famiglie fiduciose che investono credendo nel bene dei propri ragazzi che invece, trattano come pacchi e merce senza valore
     
    Top
    .
2 replies since 7/5/2023, 20:45   68 views
  Share  
.