Partire con astudy

Qualcuno di voi ha esperienza con astudy?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nick Swaro
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, mio figlio è partito lo scorso settembre per un semestre in inghilterra con Astudy. Si è trovato talmente bene che ha voluto fare l'estensione per un secondo semestre, quindi rientrerà definitivamente a fine maggio. Ovviamente io ti posso parlare dell'Inghilterra. Noi abbiamo scelto il programma SELECT che ovviamente costava di più, ma ci ha dato la possibiltà di scegliere intanto la scuola e quindi il luogo, di conseguneza poi loro ci hanno comunicato intorno a fine luglio, la famiglia che aveva deciso di ospitare mio figlio, perchè sono loro che scelgono l'exchange student, da un'elenco che Astudy prepara. Per ogni student viene fatta una scheda (infatti ci hanno fatto compilare dei form, sia da noi genitori che dovevamo descrivere ns figlio con pregi e difetti e raccontare il suo carattere, e sia personalmente dal ragazzo.) Poi abbiamo mandato delle sue foto ecc ecc. Com'è composta la sua famiglia, dove vive, come vive, se ha animali se gli piacciono ,se ha fratelli/sorelle se gli piacciono i bambini ecc ecc, in questo modo di solito la famiglia cerca di avere cose in comune con lui. E devo dire che noi simao stati molto fortunati, sulla scelta della famiglia. Tanti ragazzi/e che ci sono lì con lui, lo sono stati meno. ma in linea di massima niente grossi problemi. Certo i ragazzi devono sapere che vanno in un altro paese e non è tutto come a casa loro. Per esempio la famiglia di mio figlio, non è prprio pulitissima in cucina. Lui era abituato a me che sono molto pignola, quindi in cucina e a tavola tutto brilla e profuma. lì non è così, magari lasciano piatti e pentole fino al gg dopo senza nemmeno metterlo a mollo sotto l'acqua. e dopo infilano tutto così com'è in lavastoviglie. Ovviamente metà sporco resta attaccato...Ma sono tutte esperienze che rinforzano il carattere dei ragazzi/e. Devo dire che lui è tornato per natale e per pasuqa, quindi ha un po smorzato la lontananza. So che invece in America non si può fare.
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2021, 19:52   2314 views
  Share  
.