Partire con astudy

Qualcuno di voi ha esperienza con astudy?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvia Sperandini
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi unisco a questo scambio in quanto ho iniziato un estenuante serie di colloqui per capire qualcosa in piu di questa realtà degli "exchange students".
    Prima di questi colloqui non avevo letto commenti sul web e sono partita da zero.

    Mia figlia è a favore di YOUABROAD mentre io sono rimasta molto colpita da ASTUDY.

    La sensazione dipende molto dalla professionalità dell' operatore con cui si parla e devo ammettere che l' operatrice ASTUDY è risultata la migliore. Molto precisi, puntuali e disposti immediatamente a fornirmi una lista di scuole su cui posso iniziare ad indagare prima di formalizzare qualsiasi domanda.

    Dopo aver scoperto le vostre pagine sono però terrorizzata sul fronte famiglie.

    Ho gia detto a mia figlia che escludo il programma finanziato dal governo (l exchange classico) in quanto temo che la qualità delle famiglie scenda drasticamente e non mi meravigliano gli episodi raccontati. Preferisco usare tutti i risparmi e optare per un programma che permetta la scelta della scuola ricorrendo anche ad una scuola privata qualora dovesse servire, con la speranza che possa anche voler dire avere una maggiore garanzia di qualità sulle famiglie.

    A questo punto mi unisco a questo scambio con la speranza che ci possano essere aggiornamenti e possiate confermarmi se la mia senzazione positiva su ASTUDY è realmente fondata.

    Una mia collega mi ha parlato di una piccola associazione la AFSAI con cui sono partite diverse persone di sua conoscenza. In realtà per ora non ho elementi utili alla valutazione e i commenti postati sul sito non mi aiutano (cantare nella mensa come testimonianza di un ragazzo... non mi rassicura sulle priorità anche didattiche e formative di questa esperienza!)

    Premetto che lavoro in ambito internazionale, viaggiamo spesso, ho molti amici e colleghi all' estero e conosco bene la realtà di molte scuole internazionali. Mia figlia vuole fare un semestre all' estero e insiste per gli stati uniti anche se so per varie ragioni che didatticamente non fanno al caso suo (anche perche frequenta un liceo classico!) spero pero di selezionare bene la scuola per offrire un esperienza anche didatticamente valida.

    Grazie a chi volesse avere la pazienza di darmi qualche consiglio in questa fase orientativa.
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2021, 19:52   2314 views
  Share  
.