Vado da uno psicologo, è un problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ryu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un po' vado da uno psicologo perché provavo una continua tristezza, possiamo dire una leggerissimissima depressione.
    Il fatto è che fare un anno all'estero è il mio sogno da un po', e quest'autunno farò la richiesta ad Intercultura , conoscete qualcuno che è passato in questa situazione?

    Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che la psicologa dovrà scrivere un documento in cui dice che sono idonea ad andare ecc, però boh secondo me mi penalizzerà molto :c
     
    Top
    .
  2. bea.mar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è abbastanza normale sentirsi un po' tristi ogni tanto, soprattutto al liceo, e posso dirti che conosco molte persone che come te vanno da uno psicologo per quella che possiamo chiamare una lievissima depressione adolescenziale :).
    Se l'anno all'estero è una cosa che desideri molto, prova a parlarne con la tua psicologa e a spiegarle che magari partire ti aiuterebbe a tirarti un po' su e a stare meglio. Vedrai che ti dichiarerà ideonea e che non ti penalizzerà troppo con Intercultura. D'altronde "i non idonei" sono persone che hanno problemi psicologici più seri, come depressione grave, bippolarismo, ecc...
    Detto questo, vedrai che ce la farai!
    Buona fortuna! :)
     
    Top
    .
1 replies since 16/4/2018, 19:01   101 views
  Share  
.