semestre nel paese dei miei sogni o anno in uno che mi piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ryu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, mia mamma ha detto espressamente che 10mila euro non li avrebbe mai spesi, e la capisco sinceramente, mi sono adoperata subito e ho trovato che con mondoinsieme un semestre in giappone costa 8mila e qualcosa, poi curiosando ho visto che un anno in svezia, forse il paese che mi piace di più dopo il giappone, costa 7650 euro. Sono molto combattuta perché da una parte vorrei andare in Giappone con tutta me stessa ed è da quando avevo 8 anni che volevo farci un exchange year e dall'altra la Svezia costa di meno e fare """solo""" un semestre non so perché non mi va giù. non penso di parlarne con i miei genitori perché sarebbero subito team svezia solo perché è più vicina. aiutatemi vi prego :(
     
    Top
    .
  2. alexanderlang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io fossi in te non so cosa farei, amo la Cina e la Svezia tantissimo quindi non saprei. Con AFS potresti provare a fare il colloquio e se hai un reddito basso potresti anche pagare 6'000 euro un anno. Ovviamente tutto dipende sempre dal reddito, poi AFS non e' quasi sicuro che ti mandano nel paese che vuoi tu ma e' quasi sicuro che ti mandano in Giappone visto che ormai tutti gli exchange students scelgono USA, UK, Australia, Canada...
    Pero' pensandoci sceglierei il Giappone per svariati motivi
    1- E' un'occasione unica di poter frequentare il liceo li' sai come gli Anime xD essere una teen giapponese sai che figata
    2- la Svezia e' vicina quindi avrai molte altre occasioni per visitarla e magari fare anche l'au pair li
    3-A parer mio il Giappone e' un paese esteticamente piu' carino della Svezia (parere personale) e ha anche piu' cultura e storia
    4- Il giapponese e' una lingua molto utile che potra' servire un domani e hai anche piu' tempo per impararla
    5-I Giapponesi sono troppo cordiali ed e' inutile dire anche gli italiani lo sono, o gli svedesi perche' e' un paragone inutile
    Rimango pero' dell'idea che la Svezia e' un paese che comunque se ci dovessi andare male non e'
    L'unica pecca e' che tra 6 mesi e 1 anno io sceglierei un anno quindi Svezia, mentre se riesci a trovare programmi annuali economici per il Giappone come ti ho detto anche con AFS sarebbe la migliore cosa da fare.
    (EFFETTIVAMENTE I PAESI NORDICI SONO MOLTO MOLTO ECONOMICI)
     
    Top
    .
  3. heicristian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un semestre in Giappone ti costa più che un anno in Svezia.... Direi di far l'anno, però dipende sempre quale cultura ti interessa di più.p vivere, nel paese che "scarti" puoi sempre farci le vacanze
     
    Top
    .
  4. jodyss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexanderlang @ 16/8/2016, 23:51) 
    Ovviamente tutto dipende sempre dal reddito, poi AFS non e' quasi sicuro che ti mandano nel paese che vuoi tu ma e' quasi sicuro che ti mandano in Giappone visto che ormai tutti gli exchange students scelgono USA, UK, Australia, Canada...

    In realtà finire in Giappone è molto difficile perché è molto richiesto e ci sono pochi posti. Però io ti consiglierei lo stesso intercultura, non solo perché puoi vincere una borsa di studio e puoi mettere entrambi i paesi, ma perché secondo me l'importante non è il paese, ma l'esperienza. E in qualsiasi paese andrai sarà fantastica 😊
     
    Top
    .
  5. arjness991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~ryu~ @ 8/16/2016, 10:08 PM) 
    ciao ragazzi, mia mamma ha detto espressamente che 10mila euro non li avrebbe mai spesi, e la capisco sinceramente, mi sono adoperata subito e ho trovato che con mondoinsieme un semestre in giappone costa 8mila e qualcosa, poi curiosando ho visto che un anno in svezia, forse il paese che mi piace di più dopo il giappone, costa 7650 euro. Sono molto combattuta perché da una parte vorrei andare in Giappone con tutta me stessa ed è da quando avevo 8 anni che volevo farci un exchange year e dall'altra la Svezia costa di meno e fare """solo""" un semestre non so perché non mi va giù. non penso di parlarne con i miei genitori perché sarebbero subito team svezia solo perché è più vicina. aiutatemi vi prego :(

    Ehi ciao! Io sono un exchange student in Australia e in questo momento sto facendo un programma semestrale ma sto cercando di poter prolungare il mio semestre ad un anno. 6 mesi sembrano tanto ma non lo sono per niente. Ti consiglio di fare un anno. Comunque è una delle esperienze migliori che tu possa fare. In bocca al lupo!!!
     
    Top
    .
  6. ~ryu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti, io pensavo che il reddito di mio padre fosse alto invece con Intercultura se prendo la borsa loro coprono addirittura il 60%! L'unico problema è che ho visto che c'è solo una borsa per il Giappone ma domani chiedo informazioni, grazie davvero :wub:
    edit: ovviamente sarei felicissima di finire anche in altri paesi
     
    Top
    .
  7. Jodyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ryu~ @ 4/9/2016, 19:25) 
    grazie a tutti, io pensavo che il reddito di mio padre fosse alto invece con Intercultura se prendo la borsa loro coprono addirittura il 60%! L'unico problema è che ho visto che c'è solo una borsa per il Giappone ma domani chiedo informazioni, grazie davvero :wub:
    edit: ovviamente sarei felicissima di finire anche in altri paesi

    Nel mio anno sono partiti 8 ragazzi solo per il Giappone, più o meno è lo stesso numero ogni anno. Sono pochi posti, ma tentar non nuoce! :D
     
    Top
    .
  8. Sybil Von Hohenfels
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anno, tutta la vita!
     
    Top
    .
  9. warrior26~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti, bel dilemma davvero.
    Io personalmente sceglierei l'anno,non solo perché di solito cominci ad ambientarti dopo 3-4 mesi(e quindi dovresti ripartire subito poco dopo col semestrale)ma tieni conto anche che potresti perdere cose come feste nazionali o eventi tipici legati alla scuola... Secondo me é come vivere una cultura "a metà".
    Se l'idea di andare in un altro paese oltre al Giappone o la Svezia ti interessa davvero allora potresti tentare con intercultura, ovunque tu andrai sarà un'esperienza bellissima
     
    Top
    .
8 replies since 16/8/2016, 21:08   250 views
  Share  
.