mb scambi é affidabile come associazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simoneatze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono indeciso se partire con sts o mb scambi culturali per l'anno in gran bretagna. voi quale mi consigliate?
     
    Top
    .
  2. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me MB Scambi non convince molto, sarà la pubblicità negativa che hanno fatto nei confronti di IC...
    Coooomunque, io personalmente consiglio STS! Contatta Agnese e Laura (trovi il link del blog nella barra laterale), che sono attualmente in UK!
    P.s. Dovresti aprire una presentazione nell'apposita sezione ;)
     
    Top
    .
  3. simoneatze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, e per quanto riguarda ef cosa sai dirmi?
     
    Top
    .
  4. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo so dirti ben poco! Però ho sentito che sono stati molto scorretti con chi è partito per gli USA lo scorso anno... sai che c'è stata la svalutazione dell'euro rispetto al dollaro? I nostri amici hanno chiesto alle famiglie di chi stava per partire tremila euro in più! Chiaramente volevano intascarsi qualcosa, basti pensare che EF Germania ha chiesto una differenza di 1200€...

    come già detto, devi leggere il Regolamento e presentarti. Per il momento chiudo la discussione, la riaprirò quando avrai fatto entrambe le cose.
     
    Top
    .
  5. Eugenia Lapi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono partita con MB scambi culturali e devo dire che è fantastico! Non ho avuto problemi di nessun tipo, mi sono trovata benissimo! Anche se ho fissato con pochissimo preanticipo è andato tutto bene. Con questa associazione ho molte persone sempre disponibili con cui parlare se ho qualche problema. Prima di partire abbiamo fatto un incontro dove ci hanno dato molte informazioni. Inotre mi hanno inviato molti altri dati che mi hanno rassicurato prima di venire qui. Comunque io mi sono affidata a questa associazione e sono persone serie e professionali, la consiglio pienamente..
     
    Top
    .
  6. Giulia63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto l'anno scolastico 2014/2015 in America con MB Scambi Culturali. Mi sono trovata benissimo tanto che l'ho consigliata a parecchie persone tra cui mio cugino che ora sta facendo un anno in Inghilterra vicino a Brighton. Ovviamente sono due esperienze totalmente diverse, ma entrambi ci siamo trovati bene. Molto disponibili e mi hanno rassicurato molto. EF posso solo dirti che per me costava di più, ma non saprei come sia organizzazione o nulla. E per STS sinceramente non l'avevo mai sentita come organizzazione.
     
    Top
    .
  7. vittoria3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scelto l'associazione MB scambi culturali per poter trascorrere l'anno scolastico (2014-2015) in Canada. E' stata un'esperienza meravigliosa durante la quale non ho avuto nessun problema grazie all'organizzazione e alla disponibilità dei membri dell'associazione.
    MB scambi culturali mi ha sostenuta sia nelle scelte (relative alla scuola che avrei dovuto scegliere, alle carte che avrei dovuto compilare, alle scadenze ed ad un milione di altre cose che da sola non avrei mai potuto completare) che durante l'effettiva esperienza.
    In Canada ho avuto l'occasione di conoscere diversi ragazzi partiti con EF i quali hanno avuto molti problemi con le famiglie, e l'aiuto dell'associazione nella ricerca di un nuovo alloggio è mancato.
    Per mia esperienza personale raccomando MB scambi culturali, la disponibilità e il sostegno sono punti fondamentali che ci si aspetta prima di intraprendere un'esperienza così importante e quest'associazione ne è pienamente al corrente.
    Dopo di me parecchi miei amici si sono rivolti ad MB e presto anche mia sorella si affiderà a loro per lasciarsi guidare nella scelta di un viaggio che, spero come a me, le cambierà la vita.
     
    Top
    .
  8. nscanada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo in Canada ,in nova scozia e ho scelto scambi culturali . Non ho avuto alcun problema, era tutto organizzato alla perfezione pure avendo preso la decisione abbastanza tardi, verso febbraio. Ho sentito altri ragazzi che hanno scelto scambi culturali e si sono trovati tutti i bene!
     
    Top
    .
  9. Emma181
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono partita con MB scambi culturali per un anno in Canada (2014-2015). Devo dire che mi sono trovata molto bene, non avevo dubbi su quale agenzia affidarmi. MB si è veramente occupata di tutto, mi ha aiutato con i documenti e con tutta la preparazione necessaria per affrontare l'esperienza.
    Sono persone molto serie, e si prendono veramente cura di te e fanno di tutto al fine di rendere la tua esperienza all'estero indimenticabile. Non solo ti aiutano prima della partenza, ma lo fanno anche dopo. Per qualunque dubbio, incertezza potevo tranquillamente scrivere al mio referente di MB e immediatamente avevo una risposta.
    Ho conosciuto parecchi ragazzi da diverse agenzie, e molte con EF, STS che si sono trovati male; non tanto a livello economico ma perché non erano seguiti e una volta partiti l'agenzia si era dimenticata di loro.
    Ho avuto la fortuna di continuare gli studi all'estero e non sono tornata in Italia per concludere le superiori (sono negli USA per il college) ed MB mi è stata vicino anche in questo. Per qualsiasi cosa potevo far affidamento al mio referent, esempio toefl e problemi per il visa. Si sono veramente presi cura di me anche dopo l'esperienza in Canada.
    Sinceramente raccomando MB a tutti quelli che mi chiedono informazioni, mi fido 100% di loro e del loro lavoro.
     
    Top
    .
  10. Amedeo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa il ritardo della risposta.
    Beh io personalmente consiglio MB, perché' come e' gia' stato detto, aiuta moltissimo nel pre-partenza e partenza.
    Inoltre tu sei fortunata perche' nell'anno in cui sono partito hanno raccolto molti feedback da studenti andati all'estero.
    Personalmente quando arrivi, gli aiuti che arrivano sono limitati, per via della lontananza.
    Nel caso che ti serva aiuto, nelle scuole dovrebbero esserci dei tutor che ti rappresentano come se fosse la MB, e nel caso, puoi contattare direttamente loro via skype.

    Essendo andato in Canada ti dico che e' stato tutto molto ben organizzato e la famiglia mi e' piaciuta più delle aspettative. Le info poi della famiglia stessa ti arrivano prima della partenza, MB e' organizzato anche con questo. Poi ovviamente sei tu che devi farti avanti e conoscerli ;)
    Ti auguro una buona scelta, sfrutta questa occasione , ne vale la pena!
     
    Top
    .
  11. PaigeV.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente ho trovato questo forum che da quanto ho letto non ha una buona opinione di EF,io avevo già contattato ef perchè era quello che mi attirava di più,ma ora penso proprio di cambiare strada,voi mi consigliate mb scambi?che cosa ne pensate di WEP?
     
    Top
    .
  12. mery1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei contattare qualcuno di voi che ha fatto l'esperienza Canada con MB
    Come faccio?
    mi date una mail o un numero personale?
    Grazie
     
    Top
    .
  13. Arjness992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io sto facendo attualmente un anno in Australia con STS. Sono stati bravissimi, la mia famiglia è fantastica e sono in un paesino carinissimo. Quando dovevo decidere l associazione anche io avevo preso in considerazione MB scambi, ma alla fine ho cambiato idea perché MB scambi è fissato solo sul Canada! Fidati, hanno cercato di farmi cambiare idea e farmi andare in Canada! Le persone sono carinissime e gentili ma si concentrano troppo solo su una nazione. Infatti con MB scambi praticamente trovi solo gente che a in Canada ( tra cui anche due mie compagne di classe). Ti consiglio STS perché è un associazione più grande e con esperienza. Io mi sto trovando molto bene. Comunque l associazione non è cosi importante, vivrai comunque una delle esperienze migliori della tua vita. in bocca al lupo!!!
     
    Top
    .
  14. Federica Poddie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    Vorrei fare un esperienza all'estero e anche io sto optando per MB scambi culturali. Volevo ricevere ulteriori accertamenti in merito a questa agenzia, posso fidarmi, anche per quanto riguarda le famiglie ospitanti e il lavoro che promettono?? Qualcuno è disponibile ad essere contattato .. Facebook. . Whattapp?
    Grazie
     
    Top
    .
  15. Michele Zheng
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :3,
    Qualcuno che è partito mi potrebbe dare qualche informazione? Grazie mille a tutti :)
     
    Top
    .
15 replies since 4/11/2015, 21:38   9838 views
  Share  
.