E dopo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domandina semplice (che tanto semplice non è ma shhh): parlatemi della vostra vita dopo l'anno all'estero e il diploma.
    Vai vai, forza!
     
    Top
    .
  2. _Argentina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensavo di prendermi un anno sabbatico e decidere con calma, magari fare un viaggio e poi...bho!
     
    Top
    .
  3. nevergreen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Subito all'università. Non so bene ancora cosa (pensavo tipo a medicina e poi psichiatria, roba gnocchissima tipo neurologia o anche biologia non è che fa schifissimo), ma subito università. Spero comunque di trovare tempo e soldi di viaggiare perché altrimenti spreco i migliori anni della mia vita (??) ad ingobbirmi sui libri. Il problema è che non so ancora se la farò all'estero o in Italia. Soldi volendo, all'estero, ma dipende anche da dove andrò in quarto superiore.


    EDIT: Anche se il mio voler diventare un medico cozza un po' con i miei progetti per il mio corpo, visto che vorrei un bel po' di tatuaggi, anche in luoghi visibili. Quindi boh, spero di andare in luoghi dove sono un po' più rilassati al riguardo che in Italia lol
     
    Top
    .
  4. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trascorrere un anno all'estero, parlando unicamente un'altra lingua sia in famiglia che fuori, implica che la impari quasi a livello madrelingua. Ecco, per me è fondamentale visto che vorrei andare a lavorare subito finita la scuola ed in Italia un diplomato non troverà mai lavoro! Io faccio una scuola a specializzazione informatica quindi in teoria potrei lavorare subito (in pratica no, perchè vivo in Italia). Quindi ho intenzione di diventare al più presto economicamente autonomo appena finita la scuola e fare l'università qualche anno dopo - o seguire dei corsi specialistici - senza gravare sui miei genitori.
     
    Top
    .
  5. AxVector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Università, dove lo deciderò appena rientrato dal trimestre... ma in questo momento penso in Italia con cui posso fare più facilmente l'Erasmus, spero in Turchia.
     
    Top
    .
  6. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lavorerei per un paio d'anni all'estero come au pair, se possibile facendo qualche lavoretto extra (fate magari che sto con i bambini da quando tornano da scuola magari alle 16 alle 20. Con le leggi e compagnia avrei un massimo di ore settimanali di lavoro), tipo in un bar come cameriera o altro.
    Mi riservo di cambiare idea, ma vorrei studiare lingue (French and German). È un programma quadriennale il cui terzo anno è da trascorrere all'estero studiando all'università oppure insegnando inglese nelle scuole (*-*). Il problema è che chiedono un B2 in almeno una delle due lingue, perciò magari lavorerei come au pair in un paese francofono trascorrendo il terzo anno di università in Tedeschia/Austria.
    Subito dopo mi piacerebbe prendere un Master, devo vedere se posso prenderlo sia in French che in German o se dovrò per forza sceglierne una delle due.
    Infine vorrei prendere l'abilitazione all'insegnamento e insegnare in una Sixth Form, ultimo biennio delle superiori in Inglesonia.
     
    Top
    .
  7. heicristian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tornato il 16 di Luglio, oggi è il 5 di Agosto, anzi ormai è il 6 visto che è già passata la mezzanotte. Sono tre settimane che sono rientrato e mi sento strano. La sensazione iniziale è svanita, non mi sento più ospite a casa mia. L'impatto è stato forte (dopo tre giorni che sono atterrato già litigavo con mia madre) ma adesso sto meglio. Mi manca molto la mia vita negli stati uniti, quando dovevo uscire era un dramma cercare un passaggio ma comunque in casa ero molto più autonomo, avevo un buon numero di amici a scuola, una famiglia internazionale grazie al rotary fantastica e una host family eccezionale. Adesso dovrò affrontare il quinto ed ultimo anno di scuola superiore. Onestamente non vedo l'ora di finire e di partire di nuovo. Spero di poter cominciare l'Università direttamente all'estero (sempre Europa però), altrimenti cominciare in Italia e far di sicuro un Erasmus.

    _______________________________
    http://theadventuresoftravelers.blogspot.com
    by Cris
     
    Top
    .
  8. Jodyx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo tanta indecisione, ho deciso di fare l'università in Italia e di continuare a studiare cinese. Credevo che mi sarebbe piaciuto studiare qui molto più che a scuola, perché studio ciò che mi piace, e invece mi trovo a continuare solo perché è il modo più semplice per poter tornare in Cina. Sono passati quasi due anni dal mio ritorno, eppure la mia testa sembra essere rimasta in Cina
     
    Top
    .
7 replies since 25/7/2015, 19:08   399 views
  Share  
.