Sono tornata e oggi vi parlo della... Germania!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Argentina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono in Germania da un mese e devo dire che è veramente un paese stupendo!
    Io mi trovò vicino all'Olanda e il panorama ricorda molto quello della Toscana tranne per le case che sono davvero fiabesche!
    Foresta03
    So di non trovarmi nel mio "habitat" (cioè il sud America) ma se colui che legge è un futuro AFSer o sta prendendo in considerazione la Germania bhe... Assolutamente sì! Mettetela in lista o andateci!
    La gente è gentile e provano ad aiutarti con questa lingua difficile che è il tedesco.
    Se dovessi descrivere tutti i tedeschi che ho conosciuto fino ad ora direi che le caratteristiche comuni sono: pazienza, gentilezza e calziniconisandali.
    So che l'ultima non è esattamente una caratteristica ma bisogna assolutamente abituarsi a questa cosa: i tedeschi mettono le case con i sandali. È normale quindi fareste bene a non fissarli come faccio il hahahaha.
    esempi-non-consigliabili-di-sandalo-e-calzino-4
    Il cibo è un tasto dolente ma tranquilli! Per la maggior parte dei tedeschi esistono solo due pasti: colazione e cena. Quindi non dovrete ingurgitare cose strane preparate da loro... Al massimo un panino a mezzogiorno.
    Dove mi trovo io va molto il mantaplatte!
    mantaplatte-1
    È ipercalorico e cosparso di curry ma non è per niente male!
    Che altro dire? Fatevi coraggio e preparate sempre voi gli Spaghetti!
    È un'esperienza stupenda e sicuramente tornerò qui!
    Non guardate male questo paese perché se ci venite vi innamorerete sicuramente!
    :[beergif]: :wub:
     
    Top
    .
  2. Valerioo99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, bel post...proprio in questi giorni stavo considerando di mettere la Germania in lista...e credo che la metterò :)
     
    Top
    .
  3. _Argentina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai benissimo!
    Mi sono dimenticata una cosa!
    Niente autobus puzzolente qui tutto è a portata di bicicletta e anche una pigrona come me si fa 20km in bici per mangiare un po' di mantaplatte hahahahha
    È tutto pianura e il tempo é bellissimo! :)
     
    Top
    .
  4. nevergreen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaa Deutschland mio amoreee! Posso sapere come si chiama/no la/le città in cui sei stata?
    Comunque sono interessanti questi topic in cui uno parla di un Paese in cui è stato (anche se solo per un breve periodo) o sul quale è informato, sarebbe figo se tutti ne aprissimo uno :o
     
    Top
    .
  5. _Argentina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vivo in un paesino che si chiama Westenholz in comune (se si puó chiamare cosí) di Delbrück e segnalo come cittadine da visitare assolutamente anche Rietberg e Paderborn :)
    Comunque sí siete liberi di aprire questi topic l'importante è che non si aprano 50 topic sullo stesso Paese :) nemmeno due a dire il vero hahah
     
    Top
    .
  6. Pewngun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che la metterei mai tra le scelte di AFS, i Paesi europei non mi attirano, ma tanto mia madre sta già progettando di mandarmi lì a lavorare nella gelateria dei suoi vecchi datori di lavoro (ha fatto la gelataia in Germania) una volta finita la scuola, quindi mi sa che prima o poi ci andrò comunque per qualche annetto :P
     
    Top
    .
  7. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei una presabene <3
    E vaffanculo ai due anni di tedesco che mi escludono dal poter scegliere la Tedeschia, mio amore.
     
    Top
    .
6 replies since 15/7/2015, 17:37   280 views
  Share  
.