Sogni (letteralmente) all'estero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pewngun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome qui è normale farsi i fatti di tutti ho deciso di farmeli anch'io :shifty:
    L'idea di aprire questa inutilissima discussione mi è venuta questa mattina in seguito a un sogno abbastanza strano su Intercultura.
    Nel sogno altre mie compagne di classe (a cui di fare un periodo di studio all'estero non fregava proprio) si erano iscritte al programma 2016/2017 e io ero in ansia perché stavano per mandarci i risultati e già mi immaginavo mete asiatiche come il Giappone o la Thailandia. Il giorno fatidico arrivano in classe delle ragazze più grandi per annunciarci i risultati (altro che email) e le mie compagne finiscono tutte in Giappone. Poi arriva il mio turno e "Martina: Ferrara, Florida".
    Ora, a parte il nome di città "Ferrara" palesemente tirato fuori a caso dal mio subconscio, io ero sconvolta, anche perché gli USA non erano una delle mie scelte., e non facevo altro che ripetere "Ma io non ho scelto gli USA", venendo tragicamente ignorata. Oltre tutto rosicavo pure, perché alle mie compagne era toccata la mia prima scelta. Fatto sta che parto per la Florida. Il mio primo giorno di scuola salgo sull'autobus, il cielo è nuvoloso, il mio umore lo è ancora di più, cerco di fregarmene di tutto e di tutti giocando con il mio 3DS, ma non appena scendo mi trovo davanti la mia crush di scuola, anche lui infelice di essere lì, al che mi illumino di gioia e iniziamo insieme il nostro anno da reietti della società scolastica americana.

    Mi scuso con tutti quelli che desiderano gli States e che staranno pensando che avrebbero voluto farlo loro il mio sogno, ma credo di essere una delle poche persone che non sono attirate dalla vita Oltreoceano, anche se ora che sono sveglia devo ammettere che non mi dispiacerebbe passare qualche mesetto in Florida, eheh.
    Voi invece avete mai fatto dei sogni che riguardassero il periodo di studio all'estero?
     
    Top
    .
  2. nevergreen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddei che sogno! Più che altro per Ferrara in Florida lol almeno c'era la crush
    Hahhaa, ma sai che ho sognato anche io una cosa simile tempo fa? Praticamente nel sogno avevo messo nella lista di Intercultura tutte mete del Nord Europa, Asia, Sud America, più o meno quelle che metterei se dovessi compilare la lista adesso. E boh, il fatidico giorno dei risultati apro la mail con trepidazione e sbeemmm anno in FRANCIA (che nemmeno avevo messo in lista). Nel sogno ero così delusa che praticamente andavo in depressione wtf. Quando mi sono svegliata avevo ancora una certa sensazione di delusione e mi ci è voluto un po' per realizzare che era tutto un sogno lol
    Che poi boh la Francia nemmeno mi fa così schifo (studio anche francese), però nel sogno ero così hypedper le 10 mete che avevo messo (anche nella realtà lo sono tbh) che qualsiasi altro luogo mi avrebbe parecchio lasciata a bocca asciutta. Mah.
     
    Top
    .
  3. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece l'Estate scorsa sognai mio padre che si trasferiva per lavoro in America e io lo seguii volendo continuare là il mio percorso di studi.
    Ricordo che nel sogno erano tutti amichevoli e mi sentivo veramente bene con me stesso e con gli altri.. Ricordo anche un episodio curioso: ero su un campo a giocare a calcio con degli americani - ed è risaputo che questi siano un po' scarsini in questo sport - quindi sembravo un professionista in mezzo a loro. Strani sogni. LOL
    Comunque quando mi sono svegliato ho provato una tristezza inspiegabile, senza apparenti motivi validi. E la stessa tristezza immotivata e deprimente la provo tutt'ora ogni volta che sogno qualcosa che riguarda gli usa..
    Quella mattina ho capito che il mio posto è là :rolleyes: Quindi voglio impegnarmi al massimo per realizzare questo sogno e credo che se ci riuscissi sarebbe la mia più grande conquista nella vita.
     
    Top
    .
2 replies since 25/6/2015, 13:35   66 views
  Share  
.