Italian school

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiornooo!
    Ormai siamo ad aprile, buona parte dell'anno è passato, e tra poco anche noi giovani 99 potremmo iscriverci! :woot:
    Apro questo topic un po' per farmi i cazzi vostri curiosità... come sta andando l'anno scolastico? Materie sotto e compagnia bella?
    Nel primo quadrimestre io sono stata un disastro a causa di motivi famigliari, avevo insufficienti italiano, matematica, chimica e storia (cose che succedono quando hai solo un voto xD). In questo quadrimestre sono sufficiente in tutto tranne matematica, ma non sono sotto di tanto e conto di tirarla su prima di giugno!
    Poi questa settimana Atena ha esaudito le mie preghiere regalandomi un otto in greco (si sono un genio del greco inchinatevi al mio cospettoooshsjsh).
    A settembre mi trasferirò al linguistico, e sebbene dei miei compagni io me ne freghi altamente (sono anche uscita dal gruppo di Whatsapp della classe), ho trovato delle persone meravigliose che mi mancheranno da morire. In francese faccio progressi, in inglese ho preso 92/100 nell'ultima verifica e Kate (mia carissima amica virtuale che vive in Scozia), mi ha detto che parlo inglese anche meglio di alcuni scozzesi :wub: ed è una cosa che mi fa sorridere al solo pensiero.
    Eeeee niente, penso che mi iscriverò all'anno all'estero un po' tardi, verso metà ottobre, per far capire ai miei nuovi prof che mi faccio il mazzo e che sono determinata, e che posso partire anche se non ho fatto tre anni di linguistico posso avere una media buona e avere una fantastica esperienza!
    A voi la parola allora ^^
     
    Top
    .
  2. woodwestt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ammiro per il tuo coraggio, cambiare scuola (e ancor di più tipologia!) al terzo anno non è semplice.
    Io come te faccio il classico, e quest'anno, rispetto all'anno scorso, sto studiando molto meno... e il bello è che ho più o meno la stessa media!
    Al pentamestre non ho avuto insufficienze, però ora devo stare MOLTO attenta a matematica... a questo punto dovrei impegnarmi di più, me ne rendo conto, anche perché la scuola sta per finire
     
    Top
    .
  3. AxVector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al primo quadrimestre sono uscito senza insufficienze e la media del 6.73. Ora ho tutte le materie sul 7, tranne Arte sull'8 e Matematica 4.5 :D Spero di portarla almeno sul 5 e contare sul consiglio di classe, dirò ai miei prof che se mi mettono debiti non mi farebbero partire. Comunque non dovrei rischiare tanto, ci sono casi disperati e se mettono debiti a me dovrebbe prenderli il 90% della classe oltre che tantissimi bocciati.
     
    Top
    .
  4. _Argentina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Momentaneamente ho due insufficienze poco gravi e una sul 4 ma sono sicura di riuscire a recuperarle!
     
    Top
    .
  5. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho nessuna insufficienza e la media delle materie me le alzano Italiano e Storia che nella mia scuola davvero contano poco e niente! Per esempio, bastano 2 ore di studio il giorno prima dell'interrogazione e hai 9 in pagella :D Detto questo a scuola i professori mi sopravvalutano molto perchè diciamo che la maggior parte della classe fa davvero schifo, quindi mi ritengono tipo un genio ahaha E sicuramente non mi creeranno problemi qualora dovessi fare l'esperienza dell'anno all'estero. Inglese è la materia in cui vado meglio, nel secondo quadrimestre ho sempre preso voti sopra il 9! Per il resto ho una media che oscilla tra il 7 e l'8, spero di farcela!
     
    Top
    .
  6. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io come te faccio il classico, e quest'anno, rispetto all'anno scorso, sto studiando molto meno... e il bello è che ho più o meno la stessa media!

    Io sto studiando il quintuplo, ho così tanto da fare/studiare che anche andare a scuola mi sembra una perdita di tempo xD
    CITAZIONE
    Ti ammiro per il tuo coraggio, cambiare scuola (e ancor di più tipologia!) al terzo anno non è semplice.

    Awwww grazie :wub:
    CITAZIONE
    Comunque non dovrei rischiare tanto, ci sono casi disperati e se mettono debiti a me dovrebbe prenderli il 90% della classe oltre che tantissimi bocciati.

    Ahahahahahahah grandissimo, è la mia filosofia!
    Nella mia classe c'è gente che ha detto che prima del 69 la luna non esisteva. Ok che al Classico scienze non si fa molto bene, ma così mi pare troppo.
    CITAZIONE
    Per esempio, bastano 2 ore di studio il giorno prima dell'interrogazione e hai 9 in pagella

    Ma col cavolo che vado al linguistico, vengo nella tua scuola ahahah ;)
    Comunque Val tu sei sveglio, fidati!
     
    Top
    .
  7. AxVector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EBBENE SÌ. Dopo 4 anni di Liceo Scientifico il sottoscritto prende il primo 6.5 in matematica. Mi si alza la media vertiginosamente :woot: e il rischio debito scompare quasi del tutto.
     
    Top
    .
  8. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AxVector @ 14/4/2015, 15:17) 
    EBBENE SÌ. Dopo 4 anni di Liceo Scientifico il sottoscritto prende il primo 6.5 in matematica. Mi si alza la media vertiginosamente :woot: e il rischio debito scompare quasi del tutto.

    Lo capisco, qualche giorno fa ho preso otto in greco e la prima cosa che ho pensato è stata "ecco, ha scambiato il mio compito con quello della ragazza che viene dopo di me nell'elenco"
     
    Top
    .
  9. Madda AFS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio il terzo anno del liceo classico, pompato da tutti come il più difficile in assoluto, ma ti posso garantire che studiando la metà rispetto all'anno scorso (in media 40 minuti al giorno quest'anno) a mia media si è alzata ed è passata dal 7.89 al probabile 8.10 che avrò a fine anno... Quindi più che bene anche se una volta tornato dall'America dovrò farmi un culo pauroso per avere una media decente alla matura eheh
     
    Top
    .
  10. martimarti99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso studiavo meno di ora e avevo 7,7. Il primo quadrimestre sempre fra il 7e l'8 e ora ho sempre fra il 7e l'8. sto cercando di arrivare a 8 o +... spero di farcela!
     
    Top
    .
9 replies since 12/4/2015, 11:08   138 views
  Share  
.