Diploma americano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'Sera!
    Vagando su internet ho scoperto l'interessante possibilità del diploma online, possibilità molto frequente negli States; molte scuole oltre al diploma "normale", con frequenza delle lezioni e test, offrirono la possibilità di diplomarsi online.
    Alcune scuole chiedono $250, e in genere contano le materie che studiamo in Italia chiedendoci solo di studiare American History, Maths e English (due delle quali sono obbligatorie anche qui).
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  2. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, il diploma americano è il mio sogno perchè ti da molte possibilità di andare a lavorare lì.. Ma come funziona? Si ottiene dall'Italia o quando si è all'estero?
     
    Top
    .
  3. Gloria Quarantani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai che ti diró che non è che valga tantissimo? Tutti sanno che la scuola americana è veramente più semplice. Con un diploma inglese fai il mazzo a tutti, ma penso convenga avere un diploma italiano e magari un test d'inglese ufficiale con un punteggio molto alto, oppure fare qualche corso.
    Comunque dipende da dipartimento a dipartimento, alcuni non danno proprio il diploma agli studenti stranieri, altri richiedono medie alte e tanti corsi extracurriculari con magari del volontariato. Sta di fatto che devi essere per forza senior e ovviamente almeno frequentare un anno. Poi, è brutto da dire, ma è tutto a fortuna, a meno che tu vada via con un programma speciale che ti permetta di prendere il diploma, ma ovviamente è costoso.
     
    Top
    .
  4. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che non ha molto valore ma non sarà difficilissimo ottenere buoni voti, e poi è un ottimo titolo con cui tentare l'accesso a un'università estera!
    @Valery, studi qui in Italia! Molti stati non chiedono di dare un esame (la nostra maturità)
     
    Top
    .
  5. Gloria Quarantani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molte università chiedono degli esami specifici (tipo lo ielts). Comunque dipende anche dalle materie che prendi, se scegli arte, yearbook, musica o cose semplici i voti sono alti, ma se inizi a prendere corsi AP non è cosàfacile.
    Non avevo mai sentito parlare della possibilità di prendere il diploma americano in italia, riesci a dirmi qualcosa di più?
     
    Top
    .
  6. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gloria Quarantani @ 16/10/2014, 23:40) 
    Molte università chiedono degli esami specifici (tipo lo ielts). Comunque dipende anche dalle materie che prendi, se scegli arte, yearbook, musica o cose semplici i voti sono alti, ma se inizi a prendere corsi AP non è cosàfacile.
    Non avevo mai sentito parlare della possibilità di prendere il diploma americano in italia, riesci a dirmi qualcosa di più?

    Nono ma io non intendo usarlo come certificazione linguistica, per quello farò lo IELTS! Solo che le università in Gran Bretagna vogliono determinati voti per entrare ed è più facile prendere A nella scuola americana che prendere 95 alla nostra maturità ;)
    Purtroppo non so molto, ho solo letto di sfuggita che in America molto ragazzi scelgono di diplomarsi online e che questa possibilità esiste pure per gli stranieri residenti all'estero
     
    Top
    .
  7. Vonny98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :D !
    sono nuova in questo forum, e mi sono già informata presso varie associazioni per poter partire il prossimo anno per gli USA. Mi piacerebbe molto prendere il diploma li ( anche se poi dovrei tornare in Italia per prendere quello italiano) dato che per entrare all'università li ti fanno accedere direttamente se hai un diploma americano . Esistono alcuni programmi che ti permettono di avere la certezza di prendere il diploma ?
    Grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  8. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Vonny, ho visto che hai già risposto al regolamento ma dovresti presentarti nella sezione dedicata :D
    Non mi pare che esistano programmi standard che ti diano la certezza di prendere il diploma, al limite esistono programmi che aumentano le possibilità che questo accada. Per quanto ne so la possibilità di diplomarsi dipende unicamente dalla high school e dal preside, che variano da caso a caso.
    Poi ovviamente esistono programmi pro che ti consentono di scegliere la scuola (e che di conseguenza di danno la certezza di diplomarti), ma quelli costano veramente tanto :/
     
    Top
    .
  9. Vonny98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene ! Grazie mille :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +5
    Location
    Vicino Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vonny98 @ 2/11/2014, 13:53) 
    Esistono alcuni programmi che ti permettono di avere la certezza di prendere il diploma ?
    Grazie in anticipo :)

    Con Interstudio Viaggi c'è lo "speciale diploma" che, appunto, ti garantisce il diploma al 100%
    www.interstudioviaggi.it/anno-scolastico-estero/usa.html
    solo che i prezzi aumentano e di molto, praticamente devi pagare il doppio (e a ciò ci devi aggiungere tutto ciò che la quota non include).
    Vedo che molti si preoccupano della possibilità di avere il diploma, per questo vorrei dire che in realtà vale poco o niente e che nell'università americana uno straniero può entrare "semplicemente" superando il test d'inglese, che ovviamente non si fa se si ha il diploma ma... che cambia? In un anno l'inglese lo si impara praticamente alla perfezione. Più che altro, per quanto riguarda l'università negli Stati Uniti, mi preoccuperei dei prezzi, che davvero fanno mettere le mani nei capelli! Ma ripeto, diploma o no non cambia praticamente niente.
     
    Top
    .
  11. wasylaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acquista IELTS ufficiale, laurea o diploma e trascrizioni.
    (offriamo la maggior parte delle istituzioni post-secondarie)
    Opzione ufficiale / platino (certificati o diplomi e trascrizioni progettati per apparire identici al 100% agli originali, compresi carta per trascrizione di identica qualità di sicurezza, contrassegni d'acqua identici, bordi di inchiostro elevati, sigilli in rilievo, peso della carta corretto (60-100 libbre a seconda delle specifiche dell'istituzione) ).

    Contattaci per saperne di più sui nostri servizi.

    Telegram: Registraboard
    Whatsapp: +1 (513) 620-6443
     
    Top
    .
10 replies since 16/10/2014, 17:31   1533 views
  Share  
.