Come trascorrerete Halloween?

Parliamone :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una mia curiosità, vorrei avere una risposta sia da chi sarà in Italia sia da chi sarà fuori: come trascorrerete la sera/notte del 31 Ottobre? WitchEmoticon zucca-triste22

    Per quanto mi riguarda... Halloween is my Christmas , è la festività che nell'arco di un anno sento di più e aspetto con trepidazione; l'ho amata dai miei primi anni di vita e tutt'ora i miei sentimenti verso questa non sono cambiati minimamente. Sarà per la normale attrazione verso ciò di cui si ha paura, per l'atmosfera tetra e misteriosa, per i film, per l'ambientazione autunnale... ma io questa festività la adoro! Da premettere però che il mio concetto di Halloween è molto più vicino a quello statunitense che italiano <_< Nel senso, qui è visto come un' occasione per fare serata in maschera in discoteca: io non lo farei mai, perchè "sprecare" Halloween in una discoteca quando c'è tutto il resto dell'anno per andarci? Io la vedo un po' come nei film: Trick or Treat (per i più piccoli), Pranks (per gli adolescenti), film horror in casa, feste ristrette con un numero limitato di persone e tutto ciò che rientra nello spirito di questa festività! Ecco, mi dispiace TANTISSIMO (e non scherzo) che qui in Italia c'è lo stereotipo assurdo che se a 15+ ti diverti a fare queste cose passi da sfigato. E' assurdo! Non condivido assolutamente! Trovo molto più sfigato chi passa questa bellissima festa ad impasticcarsi nel bagno di una discoteca! Questo è uno dei tanti, innumerevoli motivi, per cui sogno una vita negli USA. Lì Halloween è sentito diversamente, basta guardare questi video (www.youtube.com/watch?v=9hseZJvh_wI) ed anche i commenti sotto per accorgersi che è qualcosa di praticato non solo dai bambini, ma anche da adolescenti, adulti, anziani! Non so se avete capito il concetto, io passerei ORE a distribuire caramelle ai bambini, ad addobbare la casa, a fare scherzi, ad improvvisare battaglie di uova e a riempire di carta igienica gli alberi dei vicini
    Vorrei sapere come la vedete voi del forum, che da quanto ho capito, come me volete evadere dagli stereotipi italiani per provare altre culture. E vorrei anche sapere se sono solo io che sento tantissimo Halloween qui in Italia xD. Poi a chi ora è negli States o comunque all'estero chiedo: come è sentita da voi questa festività? xD
    Io ogni anno (fortunatamente) iniziando a pianificare la serata da inizio Ottobre (a breve dovrei iniziare anche quest'anno) riesco sempre a ritagliarmi il mio piccolo "Halloween americano", ma è un vero peccato che qui è vista solo come una cosa per bambini :( Spesso chiedo ai miei amici: <<quest'anno organizziamo "Halloween all'americana"?>> e molte volte, puntualmente ricevo come risposta <<eh noo, io vd in disko 1!1! Ma cm fai a fare quelle cs da minollo>>
    Mah.. Sarò diverso io, ma non riesco davvero a capire! We all have a little Halloween spirit in us.. mi sto forse sbagliando?

    Comunque una cosa è certa, quando quest'anno riceverò inviti a trascorrere Halloween in discoteca o in un lounge bar sarò fiero di rispondere che se proprio non riuscissi a trovare nulla di meglio da fare, piuttosto farei da baby sitter a mia sorella ed al suo gruppo di amici a fare Trick or Treat in giro per il paese. E non scherzo! In discoteca puoi andarci 365 giorni l'anno, di Halloween ce n'è solo uno.
    Viva Halloween! Perdonatemi il monologo ma ho bisogno di parlarne con qualcuno ed ho visto in voi un lume nell'oscurità :P
     
    Top
    .
  2. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahahahah, che tenero che sei :wub:
    Comunque non so, io ho fatto dolcetto o scherzetto solo una volta e mi sono divertita da morire, solo che non so, dipende perché io non ho vicini "aperti", quella volta ero da delle amiche di mio fratello...
     
    Top
    .
  3. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque io non mi riferivo al dolcetto o scherzetto in se intesa come attività da fare, ma all'atmosfera che si crea intorno a questa sia per gli adolescenti che per gli adulti. Secondo me in Italia e nel resto dell'Europa centro meridionale il concetto di Halloween è arrivato in modo sbagliato -_-
    Da noi l'adolescente medio (con una buona dose di bimbominkiaggine) parte con il presupposto di festeggiare Halloween in discoteca come fosse una serata comune, però in maschera <_< Invece, nei paesi dove questa festa è nata (Inghilterra in primis, poi tutto il nord europa ed il nord america) è sentita moltissimo, mai si sognerebbero di trascorrerla in disco una serata del genere. Per fare un esempio: sarebbe come se noi festeggiassimo la Pasqua in una birreria irlandese, filo logico 0!
    Da voi volevo sapere se solo io la penso così su Halloween (quindi se sono strano io :[emorotfl]: ) o se la pensate come me (quindi sono gli altri che non hanno capito una ceppa dello spirito di questa festività). E volevo anche sapere come voi passerete questa festa, in modo da trarne spunto visto che al momento il numero di idee che mi vengono in mente rasenta lo zero :-.-":
     
    Top
    .
  4. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (Inghilterra in primis, poi tutto il nord europa ed il nord america) è sentita moltissimo, mai si sognerebbero di trascorrerla in disco una serata del genere.

    Anche nel Nord Europa? Non lo sapevo!
    CITAZIONE
    Per fare un esempio: sarebbe come se noi festeggiassimo la Pasqua in una birreria irlandese, filo logico 0!

    AHAHAHAHAHAHAHAH STO MALE!!!!
     
    Top
    .
  5. a g n e s ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valery, prima domanda: dove vuoi la statua?
    Seconda domanda: ti cloni e vieni a vivere vicino a me? grazie prego

    Allora, l'anno scorso ho passato Halloween con sette amici. Ci siamo truccati, vestiti (ma non vestiti così a cavolo, vestiti "tradizionalmente". Una cosa che odio è la gente che fa casino tra Halloween e Carnevale. Gesùùù) da vampires, witches and pumpkins (i was the one dressed up as a pumpkin).
    Abbiamo preparato del cibo molto halloweenesco - burgers colorati a forma di pipistrello e simili, troppo carini - e abbiamo addobbato tutta la casa.
    Abbiamo mangiato con la musica in sottofondo, musiche dai film di Dario Argento, i miei horror-thriller preferiti. Poi abbiamo fatto una specie di gioco all'Agatha Christie, in cui dovevamo trovare l'assassino nella casa che era, ahimè, uno zombie.
    Poi siamo usciti perchè nel centro di Bologna ogni anno fanno un trick or treat cittadino, è una specie di processione (?) per le strade, solo che le persone oltre a darti dolcetti ti danno anche degli indizi per trovare un tesoro. Molto molto carino.
    Siamo tornati a casa e abbiamo guardato due (si,ben due) horror. E finiti quelli, ci siamo inventati storie di Jack o'Lantern, raccontandocele al lume di....zucca!

    Per questo Halloween mi sa che farò qualcosa di simile, solo che passeremo anche dal nostro messicano preferito perchè per Halloween fanno un drink speciale che adoro (nonostante io non sia una bevitrice), tutto addobbato (?).
    okay scusate il megaiperpost :')
     
    Top
    .
  6. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio grazieee! Iniziavo davvero a temere di essere l'unico squilibrato con più di 15 anni che ama l'Halloween "folkloristico" :[rotfl]:
    L'anno scorso avevo invitato a casa un mio caro amico delle medie, ed il programma è stato qualcosa tipo:
    3PM: Intagliare la zucca
    4PM: Decorare la casa
    6PM: Fare un salto al supermercato locale per l'acquisto di uova, carta igienica e farina :[lol]:
    8PM: Ordinare le pizze
    9PM: Uscire di casa, completare il gruppo con qualche amico che abita qui intorno e passare in rassegna tutte le abitazioni passando subito allo scherzetto senza dolcetto. MA LOL!
    Ok, devo ammettere che ci siamo divertiti molto, ma è anche vero che ormai abbiamo 15 anni e, senza comunque rinunciare allo spirito della festa (mai e poi mai ;)) dovremmo cercare di fare qualcosa di più maturo XD Infatti per quest'anno avevo intenzione di organizzare qualcosa di davvero memorabile! Nella mia mente l'Halloween perfetto è strutturato così:
    - CENA: con amici/che, anche in pizzeria o a casa di qualcuno :[cheers]:
    - DOPO CENA: mascherarsi, truccarsi, organizzare qualche prank divertente ai gruppi di bambini in maschera e poi "riscattarsi" donando caramelle.
    - PRIMA SERATA: gli irrinunciabili trick or treat: a chiedere i dolcetti andranno le nostre sorelle/i nostri fratelli più piccoli, noi facciamo lo scherzetto :)
    - TARDA SERATA: A casa di qualcuno (mi accontenterei anche di un garage o di una mansarda, basta che c'è la TV ed un divano) a guardare qualche film (non necessariamente horror, ma riguardo la festività) e magari fare nottata e addormentarsi tutti insieme. Vabbe' ora sto fantasticando troppo ma un Halloween così sarebbe un sogno :wub:

    Raga lo so che vi starete chiedendo cosa mi passa per l'anticamera del cervello per venire a chiedere a voi queste cose quasi a mezzanotte, ma ormai ho iniziato, il post lo state leggendo e ve lo sorbite tutto (e ovviamente mi date un consiglio :[emorotfl]: ).

    Tenendo conto che:
    - mio padre sarà fuori per lavoro sotto il periodo di Halloween, quindi posso invitare un amico fidato a dormire a casa (possibilmente uno che abita lontano e che altrimenti non potrebbe venire) e fare praticamente quello che voglio.
    - la zona dove abito si presta molto a questo genere di cose: ci sono villette, parchi, campi, aree boschive, addirittura qualche pizzeria e bar isolati

    E che:

    - Un buon 50% dei ragazzi/e che abitano qui vicino e con cui potrei organizzare tutto questo sono amici d'infanzia, il nostro ultimo contatto risale all'Halloween di tre anni fa (sembra quasi ironia delle sorte ahahaha) e non saprei davvero come invitarli a questa festa visto che sono anni che abbiamo slacciato i rapporti xD E per organizzare l'Halloween perfetto c'è bisogno della loro presenza perchè come ci divertivamo da matti da bambini possiamo farlo anche ora...

    Che cosa posso fare? :[lol]: Questo quesito sembra un indovinello ed io una persona con disturbi psichici, ma non ne sto uscendo fuori e mi appello alla vostra saggezza per risolvere l'arcano. Cosa fareste se foste nella mia situazione? Ahaahaha giuro, qualunque cosa mi consigliate di fare la faccio tanto non ho niente da perdere (a parte la reputazione) :[emorotfl]: . Buonanotteee e scusatemi - Valeryyyy
     
    Top
    .
  7. woodwestt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ero bambina ero totalmente affascinata da Halloween e, per chi mi conosce, non è una novità: sono una patita di horror/mistery. Quando avevo 8 anni ho iniziato a vedere film dell'orrore e appuntarmi in un quaderno ogni film di questo genere visto (tuttora ho una lista "film visti" però che non comprende solo film horror).
    Attualmente sono passata dall'horror al thriller/drammatico, dei primi ne ho visti davvero troppi!
    Leggevo fervidamente "Piccoli Brividi" e, indovinate un po', i miei preferiti erano quelli ambientati ad Halloween.
    Ho sempre voluto festeggiare un Halloween come nei libri che leggevo, come ha detto Valery, è l'atmosfera che si crea che mi ha fatto innamorare di questa festività.
    A 12 anni ho fatto per la prima volta "Trick or Treat " e anche l'anno scorso, in primo superiore, ho attuato questa (per me) sacra tradizione.
    In quanto a quest'anno non ne ho idea, ma l'ipotesi di trascorrerlo in una discoteca è totalmente esclusa, io odio le discoteche ma le mie amiche sono propense ad una combinazione "Alchool + Trick or Treak" seguite da una maratona di film horror e sinceramente, pur non essendo il mio amato e tradizionale Halloween, l'idea non mi dispiace.

    Anyway,
    Valery da come descrivi il posto mi viene in mente proprio la tipica cittadina americana :wub:
    Il tutto dipende da che tipo di persone sono questi tuoi compagni, per esempio se penso alle persone con cui festeggiavo Halloween tre anni fa direi che un categorico NO echeggerebbe nella mia testa, la cosa sarebbe infattibile. Ma se sono persone che non sono "w le disko io sn grnd e vglio ubriakaree " direi che si potrebbe fare, magari contatta la persona con la quale tu hai più confidenza rispetto agli altri e chiedile di invitare altre persone, proponi qualche cosa che esalti il loro interesse (e che rimanga naturalmente tra i tuoi).
    Poi vabbeh, i film in tarda notte sono d'obbligo.
     
    Top
    .
  8. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo sentivo che chiunque sogni una vita altrove abbia un particolare attaccamento verso questa festività. Secondo me ci fa impazzire proprio perchè non appartiene alla nostra cultura, da cui tra l'altro (almeno nel mio caso) vorremmo provare ad evadere nel nostro anno all'estero.
    Woodwestt leggendo il tuo messaggio mi hai fatto ripensare a tutti i libri Piccoli Brividi che ho divorato nella mia infanzia, in particolare ad uno che si chiamava La Maschera Maledetta, che quando penso ad Halloween è la prima cosa che mi viene in mente. LOL
    Riguardo il programma della serata, sono davvero indeciso, per questo ho chiesto a voi. Se dovessi fare come gli ultimi anni, quindi sempre con le stesse persone, finiremmo per fare sempre le stesse cose, quindi sul momento ci divertiremmo ma non sarebbe niente di "memorabile" :/
    Poi mi sono ricordato che fino alla seconda media (l'età in cui ancora si usciva fuori di casa per giocare a nascondino e affini ahahah) frequentavo un gruppo di amici ,con cui trascorrevo anche questa festa, e ricordo che facevamo progetti su cosa avessimo fatto in quell'occasione quando saremmo stati "grandi".
    Morale della favola: ora siamo tutti cresciuti, ognuno ha preso una strada diversa ed ha il suo diverso giro di amici.
    Sarebbe stato veramente bello riorganizzare qualcosa con loro (che sono le uniche persone che nel mio paese ci starebbero ad una cosa del genere), ma non saprei davvero come fare dato che molti di noi non si parlano da anni ahahha cavolo, se non mi invento qualcosa di geniale mi toccherà nuovamente fare scorta di uova e carta igienica per tormentare le proprietà degli ignari vicini :-.-":

    Edited by Valery2804 - 21/10/2014, 20:09
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ho ancora deciso
     
    Top
    .
8 replies since 1/10/2014, 21:04   273 views
  Share  
.