Gli Stati degli Stati Uniti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Propongo un gioco; parlate di UNO stato degli Stati Uniti, il vostro preferito! Per partecipare ovviamente non è obbligatorio essere/essere in partenza per gli States. Pronti? Via!
     
    Top
    .
  2. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo, mi metti in difficoltà :[emorotfl]: Mi piacciono tutti, ma non essendo mai stato negli USA... Oregon!

    Uno stato sulla West Coast che ha tutto, dalle spiagge alle montagne, da aree faunistiche incontaminate a magnifiche città costiere come Portland.
    Perchè mi piace? Indubbiamente per la natura :wub:

    Oregon

    Sinceramente non ho stati preferiti, l'Oregon mi piace molto (come altri...)
     
    Top
    .
  3. woodwestt
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valery non ci credo l'Oregon é lo stato che mi affascina di più!
    Beh allora parleró di uno stato che amo follemente, il Maine!

    É situato a Nord dell'East Coast:
    1280px-Maine_in_United_States.svg

    L'ho conosciuto perché ci abita uno dei miei scrittori preferiti, Stephen King, il quale descrive sempre il suo stato come fonte di grande ispirazione. É affacciato sulla costa ma é prevalentemente montuoso. Possiede ben 1600 laghi e molteplici fiumi.


    maine

    Il Maine d'autunno é il paradiso. Credo che ad una vista del genere non potrei fare altro che piangere

    maine

    foliage

    foliage-new-england
     
    Top
    .
  4. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, il Maine!
    A me piace da morire il Texas, non chiedetemi perché...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +5
    Location
    Vicino Roma

    Status
    Offline
    Devo dire che mi attirano molto gli stati sperduti come il Wyoming (lo stato meno popoloso degli USA!), o meglio ancora l'Alaska, però bisogna anche essere realisti. Un anno è veramente tanto e passarlo in un posto completamente sperduto nel mondo in cui tra l'altro c'è un clima da far schifo non è il massimo. Io dovrò mettere tre scelte in ordine di preferenza, e penso che sceglierò così:
    1) Florida
    2) California
    3) Arizona
    Non li ho scelti in base alla "figaggine", ma semplicemente perché abito in una cittadina completamente circondata dalle montagne e dove c'è un freddo bestiale. Preferisco andare in un posto caldo e abbronzarmi un minimo, dato che sono anche piuttosto pallido.
    La Florida l'ho scelta perché il 75% degli abitanti della Florida sta a 15 km dal mare, inoltre c'è un clima tropicale in questo stato quindi fa un caldo bestiale. Se mi dicesse sfiga e andassi a finire nell'entroterra, non sarebbe un problema perché fa caldo anche lì e inoltre la Florida è disseminata di laghi (ogni città dell'entroterra sta attaccata a un lago).
    La California l'ho scelta esclusivamente perché qui il clima è caldo secco, spero solo di non andare a finire nella California del nord dove il clima è pessimo, ma le possibilità sono basse dato che la California del nord è poco popolata.
    L'Arizona l'ho scelta come ultima opzione perché non confina col mare. Qui c'è un clima caldo secco come nella California, e tra l'altro non ci sono paesini ma solo grandi città (ad esempio Phoenix, Tucson, Mesa, ecc...). Non ho mai letto di un exchange student finito in un paesino sperduto in Arizona, sono tutti finiti in città di minimo 200 mila abitanti.
     
    Top
    .
  6. Valerioo99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardate cosa ho trovato :wub: credo siano bellissime :(smileyusa):
    tumblr_n1jbfr9N921rhxsypo5_500
    tumblr_n1jbfr9N921rhxsypo4_500
    tumblr_n1jbfr9N921rhxsypo3_500tumblr_n1jbfr9N921rhxsypo2_500tumblr_n1jbfr9N921rhxsypo1_500
     
    Top
    .
  7. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.mio.dio

    É favoloso Valerio!
     
    Top
    .
  8. Valerioo99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, per cronaca, il mio stato preferito è... California
    Stato a sud sulla west coast 2000px-California_in_United_States.svg
    L'ho scelto per vari motivi, non solo perché può essere considerato "fico" ma perché ha:
    -paesaggi bellissimi: come ad esempio la località costiera di Monterey bixby-bridge-at-sunset-south-of-monterey-california-by-kostas-pagiamtzis
    -parchi naturali come Yosemite :wub: Yosemite_USA yosemitehikes.com-upper-yosemite-falls-1900x1200
    -Los Angeles e San Francisco :wub: Los_Angeles codice_1091_sanfrancisco
    -ha molte ottime università, Stanford e Berkeley su tutte.
    -last but not the least, ha opportunità lavorative soprattutto a livello di software e app, cosa che mi interessa molto e mi appassiona.
    Silicon Valley

    Altri stati che mi piacciono molto sono:
    -Arizona
    Colorado
    -New York, New Jersey e tutta l'area intorno
    -Illinois
    -Maine
    -Oregon
    -Texas
    -Massachusetts
    :(smileyusa): :(smileyusa): :(smileyusa):
    ci ho messo mezz'ora per scrivere questo post
     
    Top
    .
  9. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Valerio99, quelle immagini sono bel-lis-si-me!!! Ti andrebbe bene se le utilizzassimo qui sul forum, come tesserini per gli utenti magari?
     
    Top
    .
  10. Valerioo99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @lyra37 certo perché no! Poi non le ho fatto mica io :D
     
    Top
    .
9 replies since 24/9/2014, 20:57   1027 views
  Share  
.