UNIVERSITÀ IN GRAN BRETAGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione: questo topic è altamente filo-britannico, può causare effetti collaterali. Leggere attentamente il foglio illustrativo
    Ehilà! Domani è il primo giorno di scuola maa ovviamente invece di fare la cosa più responsabile (dormire per svegliarmi riposata e pronta) mi metto a pensare alla Gran Bretagna.
    Dunque, l'argomento del topic sono le università britanniche. Se volete saperne un po' di più sulla struttura e cose del genere vi rimando a QUESTO post dal blog di Margherita.
    Questo topic sarà una lista delle mie università preferite. Lo aggiornerò man mano che ne troverò di nuove, promesso :D

    Oxford e Cambridge (continuo ad essere ottimista ahahahahah so di non avere possibilità)
    Non sto nemmeno a mettervi i requisiti d'accesso, test scritto e orale (le domande del test orale sono impossibili, cercatele su internet)

    King's College London, London
    Ok, questa è ufficialmente la mia preferita insieme a Oxford e Cambridge. So che non riuscirò a entrare in nessuna delle tre maa va beh ahahahahah lasciatemi l'illusione

    University of Southampton, Southampton
    Nulla di troppo impossibile, per gli studenti italiani serve almeno 80 alla maturità. I requisiti linguistici non li ho capiti molto bene, guardate sul sito per maggiori informazioni.

    University of Edinburgh, Edinburgh
    Come per tutte le università scozzesi le tasse sono fissate dallo stato. Quest'anno erano intorno ai duemila euro all'anno, più precisamente £1820 all'anno. I requisiti d'accesso variano in base alla facoltà

    University of Aberdeen, Aberdeen
    I requisiti d'accesso sul sito non ci sono, però questa mi ispira

    University of Dundee, Dundee
    Ottimo, non c'è che dire. La città è carina, l'università è una tra le migliori del Regno Unito e per legge vogliono il 75 alla maturità. Inoltre si può studiare Scots and English Law, che permette di esercitare in tutta la Gran Bretagna.

    University of Kent, Canterbury
    Molto, molto, molto più aperti agli international students. Quando aprite la pagina di un corso, ci sono tutti i requisiti d'accesso. In genere mettono solo gli A Levels (spesso non ci sono manco gli Highers scozzesi!) e per i titoli stranieri bisogna smanettare un po'; qui no, e per noi comuni mortali che siamo nati in Italia serve un voto che varia da facoltà a facoltà, ce n'erano un bel po' con 80/83 e per legge vogliono 85

    University of York, York
    Anche questa ha veramente tante richieste, ma a me ispira molto! Vogliono 6.5 allo IELTS, ma non ho trovato nulla sui requisiti

    City University London, London (mavva?)
    Niente male davvero, tra le migliori, chiedono 80/100. Unico neo, è a Londra. Nulla contro Londra, anzi, però il costo della vita è decisamente troppo elevato per uno studente universitario.

    University of Westminster, London
    Niente male, ma devo ancora informarmi a riguardo. Chiedono 60/100 (se totalizzate meno di sessanta direi che avete problemi ben diversi dall'università :D). In ogni caso mi sembra troppo bella per essere vera, ora cerco meglio...

    Edited by lyra37 - 4/10/2014, 14:21
     
    Top
    .
  2. _Argentina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mooolto probabilmente andrò alla UBA ma in caso non andassi lì pensavo a un'università in Spagna o all' università di Honduras a fare psicologia! Anche se dopo non saprei cosa fare! Hahahah so solo che studierò psicologia in un paese spagnolo
     
    Top
    .
  3. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah io ho aperto i siti poi ci ho rinunciato, ahahahahah mai studiato spagnolo xD
    A me ispirava tantissimo l'idea del Canada Francese in caso dovessi andare in Belgio, l'unico problema è che in Canada non è detto che possa trasferirmi...
    Quanti problemi che mi faccio :D
     
    Top
    .
  4. lyra37
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornato!
    Se Agnese non entra IMMEDIATAMENTE su questo sito, non mi dice cosa pensa delle università e soprattutto non racconta tutto delle selezioni la picchio :P
     
    Top
    .
  5. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornato!
     
    Top
    .
  6. a g n e s ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra quelle che hai detto conosco....TUTTE HAHAHAAHHAAHA. rido.
    Comunque, non so se lo sai, ma se mandi domanda a Cambridge NON PUOI mandare domanda ad Oxford e viceversa, a meno che tu non prenda la laurea triennale in una delle due e voglia poi fare un master nell'altra. E' una policy delle due università, tra le migliori al mondo (in realtà Cambridge al momento è la migliore università al mondo, anche prima di Harvard e Yale), che non vogliono farsi concorrenza.

    Per quanto riguarda i requisiti d'ingresso, a Cambridge ed Oxford c'entra si il test scritto, ma quello orale (l'interview, per essere precisi) è ciò che conta di più. Inoltre per OGNI università a cui mandi domanda è importantissimo il tuo curriculum UCAS (ovvero la domanda che mandi) in cui devi far trasparire passione, impegno, diligenza, desiderio, oltre ad avere le referenze degli insegnanti ed un lungo elenco di esperienze di volontariato, di lavoretti, di esperienze di lingua, di esami di inglese.

    Non so se sai del fatto che al momento dell'application puoi scegliere fino a cinque università.
    Il mio elenco al momento è questo:
    Cambridge - voto richiesto 95
    Durham University - voto richiesto 90
    University College of London - voto richiesto 87
    Edinburgh University - voto richiesto 85.
    City university of London - in realtà sul sito c'è scritto "owners of an italian Esame di Stato" che significherebbe che puoi prendere pure 60.

    Una cosa importante da guardare è, mi raccomando, i requisiti d'inglese.
    La UCL (University College of London) ad esempio chiede un TOEFL o un CPE, ancora meglio se si ha uno IELTS. E' importante averli prima di mandare la domanda, ma in caso non fosse possibile nell'applying form della UCAS puoi scrivere tutti gli esami di cui ti devono ancora arrivare i risultati.

    Cara lyra, purtroppo il futuro è incerto, e più mi "imbagaglio" con queste domande per l'università - siccome la scuola italiana non ti aiuta per un piffero - più non ci tiro fuori niente.
    Sono sicura che un attestato di anno all'estero in qualsiasi paese anglofono ci possa aprire MOLTE strade, e più esami di inglese abbiamo meglio è, ma purtroppo o per fortuna gli inglesi guardano anche molto ciò che fai fuori, ovvero se hai mai fatto volontariato, lavoretti ecc, non considerando che il sistema italiano è molto diverso da quello inglese, e molte volte non ci permette di raggiungere tutti i risultati che vorremmo.

    Keeping my fingers crossed,
    love,
    Agnese :)
     
    Top
    .
  7. lyra37
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, non so se lo sai, ma se mandi domanda a Cambridge NON PUOI mandare domanda ad Oxford e viceversa, a meno che tu non prenda la laurea triennale in una delle due e voglia poi fare un master nell'altra. E' una policy delle due università, tra le migliori al mondo (in realtà Cambridge al momento è la migliore università al mondo, anche prima di Harvard e Yale), che non vogliono farsi concorrenza.

    Si lo so ma tanto so che non potrò mai entrarci, le ho messe giusto perché nell'elenco delle mie università preferite era giusto che ci fossero :D
    CITAZIONE
    Non so se sai del fatto che al momento dell'application puoi scegliere fino a cinque università.

    Pfff, ovvio che lo so u.u
    CITAZIONE
    Una cosa importante da guardare è, mi raccomando, i requisiti d'inglese.
    La UCL (University College of London) ad esempio chiede un TOEFL o un CPE, ancora meglio se si ha uno IELTS. E' importante averli prima di mandare la domanda, ma in caso non fosse possibile nell'applying form della UCAS puoi scrivere tutti gli esami di cui ti devono ancora arrivare i risultati.

    Forse non ho spiegato una cosa, io dopo l'anno all'estero non faccio in tempo a scendere dall'aereo che già sto facendo lo IELTS ;)
    CITAZIONE
    Cambridge - voto richiesto 95
    Durham University - voto richiesto 90
    University College of London - voto richiesto 87
    Edinburgh University - voto richiesto 85.
    City university of London - in realtà sul sito c'è scritto "owners of an italian Esame di Stato" che significherebbe che puoi prendere pure 60.

    Allora, premetto che cambio ogni due secondi, in ogni caso
    I. Cambridge (ahahahahahah si, come no, sei molto ottimista)
    II. University of Kent (85)
    III. Essex University (75-85)
    IV. University of Edinburgh (85)
    V. City University London (60)
    Poi comunque la aggiusterò in base ai miei risultati, ora è un po' preso per pensare al voto di maturità. Comunque spero di arrivare almeno a 20 crediti, poi adesso è presto per azzardare previsioni sul voto di maturità.
     
    Top
    .
  8. lyra37
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaah ops, nella mia lista non c'è la Cardiff University! Noooo!
    Cinque sono poche!
    University of Cambridge
    University of Kent
    University of Edinburgh
    University of Cardiff
    City University London

    Ma vorrei mettere la York e la Essex :'(
     
    Top
    .
  9. a g n e s ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ironizzare su Cambridge, come dicono loro, "we aren't looking for extremely intelligent students, we're looking for people who are passionate, who know where they want to go and what they want to get". NON precluderti nessuna strada, perchè io ho conosciuto persone intelligentissime che hanno fatto domanda per Cambridge, il cui inglese era perfetto e avevano medie altissime, ma che non sono state prese poichè, come c'era scritto nella lettera di non ammissione, la loro intervista non era stata "efficace".

    Rispetto ai tuoi risultati? In realtà la domanda dovresti mandarla molto prima di avere il voto di maturità, il che significa ottobre per iniziare a settembre dell'anno dopo. Ciò significa che tu già scegli le università, loro possono accettarti o no, e poi aspetti il risultato di maturità.

    Keeeeeeping my standards high and my fingers crossed
     
    Top
    .
  10. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    NON precluderti nessuna strada

    Si maaa a Cambridge non verrò MAI ammessa unconditionally (nel senso, non mi ammetteranno mai senza chiedermi almeno un voto alto alla maturità, e io ho già dei dubbi riguardo all'arrivare a 80, figuriamoci al 95!)
    In ogni caso ho seguito il tuo consiglio e ho aggiunto alla mia lista il King's College London, una delle migliori università che ho trovato in cui però chiedono 90.

    I. University of Cambridge, Law
    II. King's College London, Law and European Law
    III. City University London,Law
    IV. University of Edinburgh, Law and French (magari anche solo Law, vedremo :))
    V. ...uhm. Devo pensarci :P

    Ok come lista questa punta un po' più in alto, ho rispolverato il King's College che ormai mi sembrava un sogno remoto, ma dato che la maturità cambia può succedere di tutto (vuole togliere la terza prova e mettere al posto della tesina un "progetto". Ah, parte del colloquio dovrà essere in Inglese, ottimo per un exchange student! Speriamo che diventi più facile!)
    Comunque magari mi va bene e mi ammettono senza condizioni, sia che io prenda 60 sia che io prenda 100 e lode... speriamo!
     
    Top
    .
  11. scottishdream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le università di Oxford e Cambridge, che sogno....Anche quella di Edimburgo mi ispira molto!
     
    Top
    .
  12. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scottishdream @ 29/9/2014, 18:01) 
    Le università di Oxford e Cambridge, che sogno....Anche quella di Edimburgo mi ispira molto!

    Io chiederò il tuition fee loan, il prestito d'onore. Le università inglesi che ho segnato costano £9000 all'anno, tutte le università scozzesi costano £1820. Nella mia lista metterò tre università inglesi e due scozzesi, così in caso non ottenga il prestito potrò comunque andare in una scozzese.
     
    Top
    .
  13. wasylaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottieni un certificato IELTS / TOEFL ufficiale.
    Il test di lingua inglese più popolare al mondo per l'istruzione superiore e la migrazione globale, accettato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo, può essere la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi accademici e professionali.

    Forniamo l'assistenza necessaria a coloro che, per un motivo o per l'altro, non sono in grado di sostenere il test o di ottenere i punteggi di banda richiesti richiesti da istituzioni, datori di lavoro o ambasciate.

    Contattare tramite:
    Telegram: Registraboard
    (WhatsApp: +1 (513) 620—6443)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anteprima Messaggio
    Il percorso di mia figlia con A study è stato davvero terribile sotto ogni punto di vista, ben diverso da come lo presentano e promuovono. Ho scoperto a mie spese solo a fine percorso che cancellano le recensioni e i commenti autentici dai loro canali social cosi da non essere trasparente l esperienza che ne esce!

    Non suggerirei a nessuno di ripetere l'esperienza con Astudy, ho feedback documentato dall'esperienza fatta con loro.
    Deludente sotto tutti i punti di vista vengono proposte esperienze memorabili mentre in realtà a fronte dei costi elevati i ragazzi (minorenni) sono totalmente abbandonati al loro destino. Mia figlia ha fatto un esperienza di sei mesi con la loro organizzazione nel sud dell Inghilterra ed è stata davvero da dimenticare. Le famiglie ospitano solo per denaro non coinvolgono i ragazzi in nessuna attività scolastica e di doposcuola. Il local coordinator non li assiste né fisicamente né moralmente. Nulla di quanto promesso è stato mantenuto. Esperienze pericolose per dei teenager fuori casa in un paese lontani da casa né tutelati né seguiti. Sconsigliatissima e per nulla formativa l esperienza di studio proposta oltre che carissima a fronte dei servizi promessi e mai erogati. Cibi scaduti, o cene frugali e scongelate la sera e lasciate nel micronde tutto il giorno risultando avariato. Le famiglie proposte a mia figlia non sono state selezionate con cura e non erano all altezza di occuparsi di un minore. Vengono presentate come per bene ma in realtà vengono scelte senza essere in grado di gestirli, i ragazzi vengono trattati come se fossero alloggiati in affittacamere, unico dialogo quotidiano è buongiorno e buona sera ed una volta che i ragazzi sono in difficoltà a study interviene in maniera insufficiente e non adeguata, nonostante le nostre segnalazioni.

    Esperienza dannosa per la psicologia di un minore siamo felici che sia rientrata

    i minori lontani da casa necessitano di cure ma sono iniziative pensate solo per riempirsi le tasche, per speculare su famiglie fiduciose che investono credendo nel bene dei propri ragazzi che invece, trattano come pacchi e merce senza valore
     
    Top
    .
13 replies since 15/9/2014, 00:58   2230 views
  Share  
.