Negli USA con la YouAbroad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nico9887
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, domani rincomincia la scuola e io farò la terza al liceo scientifico! E domani mia mamma telefonerà alla YouAbroad per prenotare un colloquio per farmi fare il mio quarto anno all'estero. Ho alcune cose da chiedervi:
    -E' una buona associazione per andare negli USA?
    -Come funzionano i colloqui psicologici e in genere cosa chiedono? Sono difficili?
    -Sono indeciso se fare 6 mesi o 10 mesi, voi cosa mi consigliate, e per quali ragioni?
    In realtà ho molte più cose da chiedere ma al momento mi vengono in mente solo queste.. Hahhah
    :)
     
    Top
    .
  2. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehilà!
    La Youabroad a mio parere è il meglio per andare negli States. Parti con loro se puoi!
    In ogni caso io consiglio l'anno, sempre. Insomma, che senso hanno i sei mesi? Dopo sei mesi inizia la parte più bella dell'esperienza, fai l'annuale! Poi tanto recuperare non cambia nulla, in fondo stai in Italia per quanto, tre mesi di scuola? Poi per pagare così poca differenza fai l'anno!
     
    Top
    .
  3. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora rispondo per quanto posso:

    1) Come specificato in tante discussioni, non esiste un'associazione migliore di un'altra, ma esistono molti fattori che le rendono tali in maniera soggettiva. Questi variano da persona a persona... I dati oggettivi che posso fornirti è che Youbroad non è la più economica, ma per quanto riguarda la preparazione scolastica ed il collocamento degli studenti è più accreditata di altre. STOP . Il resto lo trovi sul sito: www.youabroad.it/public/72-anno-scolastico-all--estero.asp

    2) Allora, da quanto ho letto, in genere ti chiedono di parlare di te (in lingua inglese) e ti fanno delle domande (in italiano) per conoscerti meglio e capire le tue intenzioni (Perchè desideri partire? Perchè hai scelto gli Stati Uniti d'America? Cosa ne pensi del loro sistema scolastico? ecc...ecc....). Spesso ti fanno sostenere una basilare discussione in inglese con un referente dell'associazione e due test (non necessariamente il giorno del colloquio), uno sulle competenze (writing, listening) ed uno psico-attudinale (questo viene effettuato solo da alcune associazioni).

    3) Quello dipende da te e da come ti senti ;) Se vuoi un consiglio, io farei l'intero anno scolastico. Hai la possibilità di fare quest'esperienza, sfruttala a pieno e non a metà!
     
    Top
    .
  4. glissade;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi limito a darvi i link di alcuni post, poi fai te le tue considerazioni. Una ragazza ha vissuto con i topi con youabroad e nessuno sta facendo niente per cambiarle la famiglia! Nel gruppo exchange di Facebook ci sono resoconti di morti e feriti www.facebook.com/groups/657889270928942/ iscrivetevi al gruppo e date un'occhiata, dai racconti vi rendete conto
     
    Top
    .
  5. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una ragazza ha vissuto con i topi con youabroad e nessuno sta facendo niente per cambiarle la famiglia! Nel gruppo exchange di Facebook ci sono resoconti di morti e feriti

    Oddio, davvero? Io ho sentito solo un gran bene di Youabroad!
    Purtroppo ogni associazione ha i suoi alti e bassi, io ho sentito di gente che con la Wep si è trovata malissimo, gente tenuta alla fame con Intercultura che è arrivata a pesare venti chili.
    Non ho Facebook, quindi non posso visualizzare
     
    Top
    .
  6. glissade;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace che tu non abbia Facebook ti consiglierei di registrarti su Facebook solo solo per entrare in questi gruppi. Youabroad, wep e tutte queste associazioni non credo siano per niente affidabili. Hanno troppi studenti a cui badare e ovviamente non possono tenere conto di tutti per finire con il trascurare chi ha seri problemi
     
    Top
    .
  7. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi dispiace che tu non abbia Facebook ti consiglierei di registrarti su Facebook solo solo per entrare in questi gruppi. Youabroad, wep e tutte queste associazioni non credo siano per niente affidabili. Hanno troppi studenti a cui badare e ovviamente non possono tenere conto di tutti per finire con il trascurare chi ha seri problemi

    In compenso però tanti sono soddisfatti, no?
     
    Top
    .
  8. nico9887
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto solo cose positive, però adesso mi iscrivo a quel gruppo!
     
    Top
    .
  9. Ginevra Iorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io mi sono appena iscritta con Youabroad per un anno in America.
    Ho sentito parlarne molto bene e al colloquio mi sono sembrati in gamba. Il colloquio con la psicologa l'ho fatto mercoledì scorso e stai tranquillo, non è niente di che, fa solo qualche domanda per capire se sei davvero convinto ad andare ;)
     
    Top
    .
  10. nico9887
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' ufficiale, domani farò il colloquio psico attitudinale e mercoledì parlerò con la psicologa! Quindi mi sa che partiremo insieme l'anno prossimo! Hahaha :)
     
    Top
    .
  11. Valery2804
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico9887 @ 22/9/2014, 21:58) 
    E' ufficiale, domani farò il colloquio psico attitudinale e mercoledì parlerò con la psicologa! Quindi mi sa che partiremo insieme l'anno prossimo! Hahaha :)

    Grande! Spero tanto di poterlo dire io l'anno prossimo... nel frattempo teneteci aggiornati :D
     
    Top
    .
  12. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico9887 @ 22/9/2014, 21:58) 
    E' ufficiale, domani farò il colloquio psico attitudinale e mercoledì parlerò con la psicologa! Quindi mi sa che partiremo insieme l'anno prossimo! Hahaha :)

    Stupendo! Non vedo l'ora che tocchi a me!!!
     
    Top
    .
  13. Ginevra Iorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico9887 @ 22/9/2014, 21:58) 
    E' ufficiale, domani farò il colloquio psico attitudinale e mercoledì parlerò con la psicologa! Quindi mi sa che partiremo insieme l'anno prossimo! Hahaha :)

    Grande! Allora sì ci sta che poi si parta insieme! Fammi sapere come é andata :)
     
    Top
    .
  14. lyra37
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginevra Iorio @ 22/9/2014, 23:08) 
    CITAZIONE (nico9887 @ 22/9/2014, 21:58) 
    E' ufficiale, domani farò il colloquio psico attitudinale e mercoledì parlerò con la psicologa! Quindi mi sa che partiremo insieme l'anno prossimo! Hahaha :)

    Grande! Allora sì ci sta che poi si parta insieme! Fammi sapere come é andata :)

    Con la Youabroad il viaggio è in gruppo? Magari vi incontrate a Roma e poi a New York che figo!
     
    Top
    .
  15. Ginevra Iorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyra37 @ 23/9/2014, 06:50) 
    CITAZIONE (Ginevra Iorio @ 22/9/2014, 23:08) 
    Grande! Allora sì ci sta che poi si parta insieme! Fammi sapere come é andata :)

    Con la Youabroad il viaggio è in gruppo? Magari vi incontrate a Roma e poi a New York che figo!

    Con Youabroad si parte a gruppi, a seconda di quando inizia la scuola nello stato in cui andiamo, e con questo gruppo trascorriamo i primi due giorni a New York!
    Però sicuramente ci incontreremo a Roma a maggio :)
     
    Top
    .
19 replies since 14/9/2014, 21:50   4700 views
  Share  
.