Sono indeciso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federicobagli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, volevo sapere un paio di cose da voi che sicuramente ne sapete più di me, innanzitutto vorrei se possibile sapere quali sono le associazioni più economiche perche vedendo da alcune discussioni vecchie mi sono accorto che i prezzi girano anche sui 5000€. Io mi stavo informando con sts che mi è sembrata fin da subito molto seria, sapete quando cominciano le selezioni con sts? Un'ultima cosa, ho letto anche che non sts non si fa lo spaventoso slep test è possibile? Secondo voi con una media del 7.5 ho buone possibilità di passarlo? Grazie mille ragazzi

    Edited by Federico00 - 22/5/2016, 15:11
     
    Top
    .
  2. Matilde_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Federico! Per quanto riguarda il test d'inglese per gli usa:lo slep è stato sostituito dall'eltis, che da quel che so si fa anche con sts. In ogni caso io l'ho fatto ieri, e non è niente di così difficile...non è un test di grammatica, più che altro si cerca di testare il tuo livello di comprensione(?).
     
    Top
    .
  3. Federicobagli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Matilde❤️

    Quindi consiste solamente in un colloquio orale giusto?
    A che associazione ti sei affidata per il tuo anno all'estero e le selezioni che stai facendo adesso sono per partire nel 2017-18 giusto?
    Mamma che ansia haha
    Ps. Ma globo gioint lo hanno chiuso? Perché non riesco ad entrare nel sito internet

    Edited by Federico00 - 24/5/2016, 15:05
     
    Top
    .
  4. camilladeiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Federico! L'eltis è meta comprensione scritta e metà comprensione orale,ti assicuro che è abbastanza facile. Per quanto riguarda le associazioni dipende dove vuoi andare,se per esempio vuoi andare negli Stati Uniti il prezzo si aggira sui 10.000,a volte trovi delle agenzie a 8.000, però ti devi pagare il biglietto aereo,quindi siamo lì. Io parto con astudy,che opera da poco in Italia e quindi è poco conosciuta,e mi sto trovando molto bene😊
     
    Top
    .
  5. Marzia.25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Federico, si globogioint l'hanno chiuso perché ne il sito internet nè il numero di telefono esiste più. Avevo guardato anche io con globogioint perché era la meno costosa ma niente. Comunque se vuoi andare negli Stati Uniti penso che non trovi nessuna associazione a meno di 10.000. Puoi comunque concorrere come borsista o vedere se la tua banca incentiva gli studenti che studiano all'estero.
    Ciao:)
     
    Top
    .
  6. -anitraM-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Stati Uniti sono i più costosi da quello che ho visto... Se vuoi andare sotto i 10.000 ti conviene informarti con Intercultura che offre agevolazioni a seconda del reddito familiare. Con uno sponsor le spese sono coperte totalmente ( c'è solo una quota complessiva di 800€) poi ci sono diverse fasce, ad esempio se rientri nella prima la spesa si aggira intorno ai 5.000 ed include anche il volo, ma i posti sono davvero limitati.
     
    Top
    .
  7. Federicobagli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con intercultura mi ero già informato, però vorrei affidarmi ad una associazione che mi dia la certezza di partire per il paese scelto e poi un po' mi scocciano tutte gli incontri di selezione da fare. A questo punto credo che mi affiderò a sts, sapete quando cominciano le selezioni e quando escono i nuovi prezzi? Vorrei farla al più presto in modo da poter riprovare se va male.
    Grazie a tutti per le risposte
     
    Top
    .
  8. Marzia.25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Generalmente i primi incontri informativi partono da fine agosto/inizio settembre però questo varia da associazione a associazione! Io partirò per gli Stati Uniti con Euroeduca (non molto conosciuta ma valida) io personalmente mi sono trovata bene e ho dovuto fare solo un incontro di selezione in cui mi hanno fatto anche il test in inglese (mooolto semplice)!
    Di sts non so dirti nulla purtroppo
     
    Top
    .
  9. Federicobagli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Marzia.
    Qualcuno che è partito o partirà con sts può darmi delle informazioni in più?(come vi siete trovati, se avete avuto problemi con la famiglia, prime impressioni se non siete ancora partiti, se eravate abbastanza seguiti ecc..)
     
    Top
    .
  10. Federicobagli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi adoro, più siete meglio è così riesco a farmi un idea generale su un pò tutte le agenzie ed è utile anche per i prossimi exhange che leggeranno la discussione per avere le idee più chiare
     
    Top
    .
  11. alisinwonderland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ho mandato un messaggio privato!
    Ho scritto sul mio blog tutte le informazioni possibile e immaginabili su STS e sui vari colloqui, comunque a parer mio sono fantastici: disponibili, gentili, ti fanno stra sentire a tuo agio. Devo dire che mi sono sentita molto "coccolata" (?) tra mail, chiamate/eccetera, per qualsiasi dubbio o domanda mi hanno risposto immediatamente.
    Comunque ripeto, ti rimando al mio post che ho scritto le informazioni per quello che ho dovuto fare.
     
    Top
    .
  12. Federicobagli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi la consiglieresti come agenzia, non ti hanno fatto mancare nulla
     
    Top
    .
  13. travelaround
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    sto cercando di farmi un idea delle agenzie che propongono l'anno all estero in quanto a settembre vorrei iscrivermi anche io. Quelle che mi piacciono di più per ora sono STS, Sti travels, Youabroad e Prolingue. Hanno poi la caratteristica di non essere agenzie gigantesche e quindi c'è più contatto tra te e loro. Molto importante e il fatto che ti chiedono la preferenza stato e che per l'attività sportiva che io svolgo é molto importante. Conoscete altre buone associazioni che ti permettono di scegliere stato o se no tra le sopracitate quale conoscete/escludere?
    grazie a tutti
     
    Top
    .
  14. alisinwonderland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TravelAround, io sto per partire con STS, sinceramente non so bene se ci siano agenzie che ti facciano scegliere lo stato, molte agenzie ti fanno scegliere la scuola e di conseguenza lo stato. Però purtroppo bisogna pagare di più per questa opzione.
     
    Top
    .
  15. travelaround
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alisinwonderland che bello!!! Te in che stato sei capitata?
    Io avevo capito che alcune associazioni iscrivendoti molto presto potevano indirizzare la ricerca della tua Host family ad uno stato o zona precisa. A me servirebbe giusto per evitare gli stati molto piovosi o quelli dove é inverno per buona parte dell'anno.
    In ogni caso tantissimi auguri per la tua avventura
     
    Top
    .
14 replies since 22/5/2016, 11:57   872 views
  Share  
.